La festa de Le Rose

Come ogni tradizione che si rispetti, nessuno ricorda quando è cominciata, l’unica certezza è che torna ogni anno: stiamo parlando della Festa de Le Rose, che ogni 2 giugno chiama a raccolta la sua comunità!
Eventi culturali e momenti conviviali

Durante tutto l’anno, non mancano le occasioni per ritrovarsi e animare la cooperativa: dagli eventi culturali quali proiezioni di film, presentazioni di libri, convegni ed incontri di discussione, fino ai momenti di convivialità.
Produzioni teatrali

Negli anni il laboratorio teatrale ha dato vita a numerosi spettacoli, presentati in festival, rassegne e teatri. L’esperienza si è arricchita di collaborazioni e riconoscimenti, diventando uno spazio espressivo, inclusivo e creativo, dove ogni partecipante è protagonista.
Made in Rose

Da scrivere
Incursioni creative

La Cooperativa Le Rose ha promosso numerose incursioni artistiche, spaziando tra arte, teatro e flashmob. Le nostre azioni mirano a sensibilizzare su temi fondamentali come la violenza, le ingiustizie sociali, e l’indifferenza, utilizzando la bellezza e il sorriso per risvegliare le coscienze e promuovere valori di solidarietà, uguaglianza e rispetto.
Agricoltura sociale

Camminando per Le Rose è facile scorgere ancora qualche segno del paesaggio agricolo che da sempre l’ha caratterizzata, come la presenza di vite maritata su alberi di acero e ulivete. Una vocazione che la cooperativa non ha mai dimenticato, e che è adesso al centro di una nuova progettualità con approccio agroecologico.