Produzioni teatrali

Ogni scena è un incontro
area di intervento:
come: Creazione di spettacoli, collaborazioni con gruppi ed associazioni, partecipazione a festival e rassegne dedicati.
Negli anni il laboratorio teatrale ha dato vita a numerosi spettacoli, presentati in festival, rassegne e teatri. L’esperienza si è arricchita di collaborazioni e riconoscimenti, diventando uno spazio espressivo, inclusivo e creativo, dove ogni partecipante è protagonista.
specifiche
  • dove: Teatri, scuole, biblioteche, associazioni, musei e Festival
  • quando: tutto l’anno
  • chi: Letizia Sacco 

Il laboratorio teatrale della Cooperativa Le Rose è un progetto espressivo e inclusivo che, nel corso degli anni, ha dato vita a numerosi spettacoli e percorsi artistici. Nato come spazio di esplorazione e gioco, è diventato una vera e propria officina creativa in cui ciascun partecipante può esprimere sé stesso e sentirsi parte di un processo collettivo. Le produzioni teatrali sono andate in scena in diversi contesti: dalla festa della cooperativa alla rassegna scolastica del Comune di Firenze al Teatrino del Gallo, fino al Festival della Salute Mentale e al Cirk Fantastik. Gli spettacoli “Pinocchio”, “Pierino e il Lupo”, “Don Quixotte” e “Circo Le Rose” sono stati rappresentati anche al Teatro Niccolini di San Casciano e, recentemente, al Museo della Preistoria nella Giornata Mondiale della Disabilità. Il laboratorio promuove il teatro come spazio di relazione, bellezza e differenza, unendo corpo, voce ed emozione in un processo condiviso di crescita e valorizzazione.

condividi questo contentuto
altre attività della cooperativa